Cuffie Bluetooth, conosciamole meglio

La tecnologia fa passi da gigante e anche in tema di accessori audio, come le cuffie, l’innovazione avanza. In cosa differiscono le nuove cuffie Bluetooth da quelle tradizionali? Semplice, sono senza fili, ma questo è solo un aspetto. A differenziarle, infatti, non è soltanto l’aver eliminato quei fastidiosi orpelli rappresentati dai cavi da collegare al lettore o allo smartphone. E’ vero che questo tipo di cuffia è scevra da fili intriganti, ma le sue potenzialità e le sue prestazioni vanno ben oltre. Conosciamole meglio, allora, invitandovi a fare un salto sul sito www.cuffiabluetooth.it. Oltre all’aspetto, non trascurabile, di essere liberi da intrecci e cavi, è la qualità delle nuove cuffie Bluetooth a fare la differenza, una qualità che pur variando da modello a modello sfiora vette di eccellenza, unita a un design accattivante e al comfort che si prova nell’indossarle.

Sceglierle, però, può essere un’impresa nel labirinto di offerte di mercato da cui siamo quotidianamente bombardati. Vediamo, allora, di fare un po’ di chiarezza per guidarvi a una conoscenza un pochino più approfondita dell’argomento, che vi aiuterà a scegliere la cuffia Bluetooth più giusta per voi. Partiamo dall’alto. Se ambite alle migliori cuffie Bluetooth sul mercato e non badate a spese, allora non sarà un problema accaparrarvi le migliori reperibili al momento, come le Sony di ultima generazione, in cima al podio delle cuffie Bluetooth per gli accessori e l’alto tasso di insonorizzazione che le rende oltre che silenziose isolanti dai rumori esterni.

Questo genere di cuffie riduce il frastuono e isola da rumori molesti, garantendo la massima qualità di audio, grazie a un chip di regolazione che monitora anche l’attività in corso, come camminare o ascoltare musica. Autonomia della batteria fino a 30 ore, rapidità di ricarica e qualità di ascolto cristallina fanno il resto. Prezzo sui 100 euro. A un costo leggermente inferiore di circa 80 euro, è possibile acquistare un altro modello di ‘signore’ cuffie della linea Sennheiser Momentum 2.0 ‘on ear’, un prodotto raffinato di forma chiusa, ma privo di ingombri ad alte prestazioni con comodi cuscinetti auriculari che ne aumentano la portabilità, frequenza di suoni fino ai 22000 Hz, roba da far impallidire la concorrenza.